Ecco alcune delle domande che riceviamo con maggior frequenza: pagamenti, spedizioni, dubbi, etc.

Se non trovi la domanda giusta per te, leggi ultimo paragrafo.

Bel sito, prodotti originali e prezzi ottimi, ma io non vi conosco…

Se sei arrivato su queste pagine tramite il consiglio di un amico non hai bisogno di rassicurazioni: il parere disinteressato di una persona vale più di mille pubblicità. Ecco perché preferiamo che altri parlino di noi. Scoprirai che vendiamo occhiali da sole e vista dal 1962 e che abbiamo tre negozi a Roma, in Via Frattina, 63  – in Via del Corso, 161e a Piazza di Spagna 91.


Posso fidarmi di voi?

Ad occhi chiusi! La nostra politica è basata sul concetto di trasparenza e tutte le informazioni su questo sito lo dimostrano. Abbiamo il 100% di clienti soddisfatti e questa, per noi, è la migliore delle garanzie. Il sito non prevede la registrazione degli utenti e la procedura d’ordine è limitata a due passaggi semplici e veloci. Insomma, prima di essere venditori siamo a nostra volta acquirenti online.


I prezzi sono IVA inclusa? Ci sono costi nascosti?

I prezzi indicati sono sempre comprensivi di IVA. I prezzi sono chiari e comprensivi di IVA, il totale dell’ordine che vedi nel carrello è già quello definitivo perché include da subito la spedizione, non avrai alcuna aggiunta né sovrapprezzo. Non esistono costi nascosti: non devi aggiungere nulla che non sia chiaramente indicato nel carrello, solo prezzo del prodotto + prezzo della spedizione. L’unica eccezione riguarda il contrassegno: se decidi di pagare in questo modo ti chiediamo un piccolo contributo, ecco perché consigliamo la carta.


Per fare un ordine devo registrarmi?

Abbiamo scelto di eliminare tutta la procedura di registrazione. Per comprare su questo sito ti basta inserire i dati di chi acquista, scegliere come pagare ed il gioco è fatto. Tutto molto semplice, come se stessi acquistando in un normalissimo negozio fisico.


Come pago il mio ordine?

Puoi scegliere la modalità di pagamento che ti è più comoda tra: Carta di credito online, credito Paypal, contrassegno (paghi quindi il corriere alla consegna).

Puoi anche ritirare il tuo ordine in uno dei nostri 3 negozi, pagandolo quindi una volta da noi.


Quali sono i sistemi di pagamento accettati da Ottica Efrati?

Sono accettate tutte le carte di credito/debito ricaricabili appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, American Express o MasterCard. E’ attivo anche il servizio in contrassegno, con un piccolo supplemento per la gestione dello stesso. Per noi la sicurezza è importante, pertanto le tue informazioni saranno al sicuro e criptate.


Contrassegno: come funziona e quanto costa?

I pagamenti in contrassegno sono contestuali alla consegna dei prodotti da parte del corriere. Se scegli questo metodo dovrai quindi pagare il fattorino in contanti: non accettano assegni, Bancomat o carte di credito raramente hanno la possibilità di dare il resto, quindi conviene preparare il totale preciso. Il pagamento tramite contrassegno prevede un contributo spese ed è l‘unico sovrapprezzo previsto sul sito.


Cosa devo fare quando arriva il corriere?

Nonostante abbiamo scelto un corriere estremamente valido e professionale ti chiediamo di controllare attentamente l’integrità del pacco (busta o scatola che sia) non appena il corriere te lo consegnerà. Infatti dopo la firma per accettazione saremo impossibilitati a rivalerci, tramite assicurazione, per eventuali danni o problemi legati alla spedizione. Ecco perché se hai un solo dubbio devi firmare con riserva, indicando chiaramente il problema per poi contattarci ed avvisarci subito.


Come posso utilizzare il codice di tracking?

Ogni volta che il corriere prende in carico una spedizione ci fornisce un numero identificativo del pacchetto. Grazie a questo codice è possibile conoscere la posizione geografica dell’ordine in qualsiasi momento (potrai consultarlo nella sezione My Account del sito). Non appena riceveremo il numero di tracking te lo faremo avere tramite mail così che tu possa verificare tutti gli spostamenti e gli eventuali tentantivi di consegna.


Come posso restituire un articolo?

Potrai restituire gli articoli entro 28 giorni dalla data di ricezione. Ti invieremo una e-mail appena i prodotti saranno stati verificati e provvederemo a un buono sconto senza scadenza per fare altri acquisti sul sito. I prodotti restituiti devono essere nelle condizioni originali in cui li hai ricevuti, comprensivi di etichetta e confezione.


Come devo comportarmi se non ricevo il mio ordine?

Probabilmente il tuo ordine è stato smarrito o ha subìto un furto, ecco quindi cosa devi fare. Prima di tutto, tramite il codice di tracking, verifica che il corriere UPS non sia già passato a consegnare, magari senza trovarti. Qualora fosse così ti basterebbe attendere ancora 24 ore oppure chiamarli per concordare un ritiro in filiale. Invece, in caso negativo, devi contattarci subito per segnalare il problema, così potremo effettuare controlli incrociati e decidere insieme come procedere. In ogni caso, se abbiamo in magazzino altri prodotti uguali a quelli che hai ordinato, non mancheremo di inviarti un nuovo pacchetto non appena il corriere ci darà conferma ufficiale del furto o dello smarrimento.


Effettuate spedizioni solo in Italia?

No, facciamo spedizioni in tutta Europa. Il prezzo della spedizione varia a seconda del paese di destinazione.


Vorrei farvi un’altra domanda, come posso contattarvi?

Siamo disponibili per qualsiasi dubbio o questione: sentiti libero di contattarci in qualsiasi momento. Puoi scegliere tra telefono 06 4544 5471 o indirizzo mail info@247italiastyle.com.